Antimondo

Cronache dall’Antimondo

.

“Prof, ha sentito che hanno fatto una nuova legge contro le donne?”

“Non ditemi!”

“Sì. Hanno fatto una legge che il sabato sera le donne possono essere stuprate…”

“Dove avete letto di un simile delirio?”

“Guardi prof, legga qui…”

Leggo: ” Sentenza stupro: il fatto che la denunciante si sia ubriacata da sé non è un’aggravante a carico dell’imputato”.

___________

Trasaliamo e ci chiediamo esterrefatti come sia possibile risalire da una tale pedestre sentenza all’idea,  data per certa,  dell’esistenza di una legge che non è mai stata concepita in tutta la storia umana …e neppure in quella disumana.

Tuttavia il fatto è accaduto, quella connessione si è effettivamente sviluppata nelle menti, nei meandri oscuri della psiche di quelle millennials. No, non si tratta di  18enni della classe agiata urbana, ma dei ceti medio-bassi della periferia nazionale. Non di figlie delle élites cosmopolite o della classe media opulenta e acculturata, ma di quella che, a suo tempo, sarebbe stata definita “classe operaia”.  Non attiviste di un qualche movimento in voga, né giovani informate e aggiornate sull’evolversi delle tematiche Gender,  LGBT, Unioni Civili, Pillon etc.

Anzi. Delle vere sprovvedute su questo. Eppure quella connessione, per vie segrete e insondabili, si è verificata.

Esse dunque vivono in un mondo nel quale una legge folle e criminale, impensata e inconcepita in tutta la storia (e perciò men che mai oggi) sarebbe invece pensabile, votabile e applicabile.

Anzi: ideata, approvata e già in vigore. Un Antimondo.

Quale Potenza ha invaso la psiche di Ada, di Marta e di Flavia tanto da costringerle a considerare ovvio e banale l’inimmaginabile? Quali sono gli effetti dell’azione di quella Potenza nella psiche, nel cuore, nell’anima delle donne e delle nuove generazioni femminili? Quanto profonda la deformazione, quanto grande la devastazione, quanto vasta la degradazione? Quanto mirabilmente diabolica la manipolazione?

Chi, che cosa, come, con quali mezzi, con quali strumenti, per quali fini consci o inconsci ha sradicato queste fanciulle dal mondo che esiste conficcandole con violenza in quello che non c’è, non c’è mai stato perché non può esistere?

Chi ha deportato le nostre figlie nell’Antimondo?

 

Come si chiama quel mostro?

6 Responses to Antimondo

  1. RDV ha detto:

    … Mi pare di ricordare che la famiglia reale questa volta si sia cautelata. Ha fatto firmare una liberatoria per cui la Meghan, se accadesse, se ne andrebbe senza un quattrino. Mi pare.
    .
    Intanto Bezos pagherà 38.000.000.000 …quello che uno normale guadagnerebbe lavorando per 20 milioni di anni..

    • ericlauder ha detto:

      Non esistono gli accordi prematrimoniali nel Regno Unito.
      Negli USA si, ma in oltre il 60% dei casi vengono annullati dal giudice perché risultano troppo svantaggiosi per la moglie.
      E’ una percentuale enorme il 60% considerando che:
      A) Li fanno principalmente i ricchi.
      B) Quasi nessuno scrive nell’accordo pre-matrimoniale “in ogni caso non ti spetta niente”, il classico è “solo in caso di tradimento non spetta niente” e/o “massimo 20% del patrimonio di lui”.
      Malgrado le clausole di solito molto ragionevoli (vedi punto B) e il fatto che nella maggior parte dei casi anche con le limitazioni le somme sono ingenti, la signora non va certo a fare la fame, in oltre il 60% dei casi vengono annullati (mi pare fosse il 63%).

      Se invece negli USA scrivi sul contratto prematrimoniale: “alla signora in caso di divorzio non spetta niente in ogni caso” e lei si fa mantenere da te durante il matrimonio: hai semplicemente sprecato tempo e denaro a fare l’accordo prematrimoniale – lo annullano di sicuro, al 100%.

  2. ericlauder ha detto:

    Non è una cosa del tutto priva di risvolti sfruttabili a nostro vantaggio.
    E’ negativa solo se si vuole disperatamente vivere in un mondo in cui si ha a che fare con donne razionali.

    “il fatto che la denunciante si sia ubriacata da sé non è un’aggravante a carico dell’imputato”
    Sorge comunque spontanea una domanda: se una si ubriaca da sola, e NON viene stuprata da nessuno, ma si sente male, magari va in coma etilico…la colpa di quale uomo è? Deve essere per forza colpa di un uomo. E se poi guida da ubriaca?

    Ci attendono tempi interessanti, e per certi versi divertenti.
    Io ho fatto alcune scommesse, che conto di incassare, niente di finanziariamente importante, solo per pura soddisfazione intellettuale.
    Alcune sono ovvie e banali: tipo l’ammontare di quanto porterà via Meghan Markle alla famiglia reale.
    Altre meno: ad esempio ho scommesso che entro 20 anni (anzi, 19, fatta nel 2018) una donna denuncerà per stupro, e otterrà una compensazione economica…il costruttore o venditore di sex robot per donne…

    • RDV ha detto:

      Questo è probabile.
      Da moltissimo tempo azzardo ipotesi folli-deliranti sul futuro.
      I fatti mi hanno sempre superato.

      • ericlauder ha detto:

        Anch’io. Una volta che si capisce come funziona non è difficile fare ipotesi cosiddette deliranti che poi si realizzano.
        In realtà non è neppure difficile capire il meccanismo, è che i più ne rifiutano le premesse, perché fanno loro orrore.
        Una mia ipotesi è che in futuro ci sarà una riduzione del numero di nati maschi: niente di eclatante, ma il rapporto 106 maschi nati per 100 femmine si invertirà, e anche qualcosa in più, diciamo 110 femmine per 100 maschi.
        La tendenza è già in atto: quando i genitori vanno per vie artificiali e richiedono la selezione del sesso del nascituro, nel 75% dei casi vogliono una femmina. La maggior parte della gente pensa che la vita per gli uomini del futuro sarà più dura rispetto a quelli attuali, ma non altrettanto per le femmine: l’idea più popolare è che avranno una vita leggermente migliore o equivalente alle donne attuali.
        Quindi, come dicevo, i dati li hanno, e si regolano pure di conseguenza, ma non vogliono assolutamente riflettere sul loro significato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: