.
Michela Marzano
“Perché gli uomini odiano le donne”
Oggi 31 gennaio 2021 la Marzano, su La Stampa, ci squaderna la verità. Non dice che ci sono in giro dei misogini (il che è vero) non dice che una minoranza (forse cospicua) odia le donne, il che è possibile. Dice che gli uomini odiano le donne. Si tratta solamente di analizzarne il perché.
“Gli uomini”, senza limitazioni. Finalmente detto fuori dei denti, papale papale.

Questo odio universale maschile è un fatto è ed perciò fuori discussione, infatti sta alla base della discussione (cioè del monologo, che è la sola “discussione” che le femministe conoscano).
Ringraziamo l’interessata per aver fatto chiarezza, per aver suggellato ciò che sosteniamo da sempre: il femminismo insegna alle donne di essere odiate dagli uomini. Non da alcuni, da tutti. Padri, nonni, zii, figli, mariti, amanti, amici, colleghi. Con le conseguenze formative che ciascuno intuisce.
In giro c’è dell’odio, è vero, e c’è gente che semina odio, verissimo, e che inocula veleno tra i sessi. Si tratta di vedere chi nutra odio per chi e chi lo semini a bracciate, da mezzo secolo.
Chi?
Sono “sproloqui” utili alla lotta antimale, fondamento dei nuovi valori su cui vengono indottrinate le nuove generazioni, maschili e femminili.
Diceva la Finocchiaro: “Gli UU sono dei pezzi i m…” “Anche papà?” “Soprattutto papà”.
Immaginiamo la stessa affermazione rivolta ad altri gruppi sociali…
Se li giudicassi sproloqui, battute innocue, non me ne occuperei.
Sempre difficile commentare simili sproloqui. L’unica cosa sensata da dire è che un certo “furore iconoclasta” qualifica chi li porta avanti.