Boom

Boom di “femminicidi” durante il blocco rispetto al 2019

Lo dice l’ISTAT 

Siamo passati da 111 a 112

Lo “conferma” l’Ansa… 

Il Corriere invece ci parla solo dell’aumento dal 35 al 41% (giacché se il totale dei morti scende …ogni sua parte rimanente sale) come fanno anche Avvenire ed altri fogli del regime. 

6 Responses to Boom

  1. Zanzarino ha detto:

    Perdonami con tutto il cuore, Rino, ma sono stupido ed ignorante, e anche con l’aiuto del dizionario non riesco a comprendere cosa intendi con “Trovo una certa ambivalenza negli intendimenti di ciò che dici. Può essere che capisca male.” Se non la consideri una perdita di tempo, potresti fornirmi delle delucidazioni al riguardo? Scusami, sono imbarazzate..

  2. RDV ha detto:

    Trovo una certa ambivalenza negli intendimenti di ciò che dici. Può essere che capisca male. Cmq quelle presentate da te sono le due definizioni di f.cidio 1 e f.cidio 2 date dal femminismo.
    Il significato sociopolitico reale è questo: gli assassini sono agenti del patriarcato, sicari di cui tutti gli uomini sono i mandanti. Io e te compresi, ovviamente.

  3. armando ha detto:

    straordinario. a parte il fatto che l’articolo mescola percentuali con numeri fissi, sesso delle vittime con quello degli assassini in un mix fatto apposta per renderlo incomprensibile, in modo che rimanga in mente solo il titolo, a leggerlo con un minimo di attenzione risulta che, oltre al fantasmagorico ed esponenziale aumento da 111 a 112 del numero di donne uccise (dei 204 uomini non vale la pena preoccuparsi), emerge che dei 150 omicidi in ambito familiare, 93 sono donne. quindi 57 sono uomini. Questa si che è una disparità di genere intollerabile, mica i 204 contro le 111. Dunque occorre porre rimedio. Ma come? 1. facendo diminuire gli omicidi di donne, augurabilmente fino a zero. E se poi alla fine ci fossero 204 uomini uccisi e zero donne non sarebbe certo un problema, tanto meno una disparità di genere . oppure, 2)limitandoci a quelli in ambito familiare (150 omicidi nel 2019) e data la difficoltà ad azzerarli perché è necessario ammettere , da che mondo e mondo, che esiste purtroppo una fisiologia nel numero di omicidi, per superare il gap di genere potrebbero essere incentivati gli omicidi di uomini, ovviamente da parte di altri uomini perché le donne sono buone per definizione e non bisogna sporcarne l’immagine. potrebbe essere un’idea!

    • RDV ha detto:

      Il caos informativo dell’articolo è pari solo alla capziosità mefistofelica. Defecatio.
      Ma c’è di peggio. Repubblica o Corriere (non ricordo) riportarono lo stesso caos con lo stesso titolo, tralasciando però il dato finale dei 111-112.
      Tanto che mi dissi “…ah, la stessa fogna già letta altrove” Ma poi sono andato fino in fondo (non so perché) e ho quindi trovato i numeri…
      Vedi, non è vero che mentono sempre, tutti, del tutto e fino in fondo come crediamo noi…
      .

  4. RDV ha detto:

    Lascio stare il “concetto” di femminicidio per ragioni di decenza…

    • Zanzarino ha detto:

      Invece no, scusatemi signori, secondo me è importante ribadire il concetto di femminicidio e femmicidio, ogni volta che si ha la possibilità di farlo.
      Femminicidio = *”ogni forma”* di violenza e discriminazione attuata da un “maschio” ai danni di una donna, “in quanto donna”, col fine di soggiogarla al ruolo di subordinazione storicamente stabilito dal sesso maschile per le donne.
      Femmicidio = castigo inflitto da un “maschio” ad una donna, “in quanto donna”, mediante l’omicidio, per aver tentato di opporsi e svincolarsi dal suo ruolo di obbedienza al dominio maschile.
      Le persone devono avere le idee chiare in relazione a ciò che le femministe intendono coi concetti espressi da questi termini, affinché possano fare dei raffronti con la realtà.
      Se la maggioranza delle donne e, soprattutto, una buona parte dei “maschi” saranno concordi alla luce di tale visone, ritengo che sia più che giusto che i “maschi” vengano annientati dalle femministe. (Se ho cannato qualche verbo, mi scuso.)
      Ma io sono fiducioso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: