Il Bene vince ancora…
Cosa sia accaduto a Genova a danno di Davide Stasi, e perciò in lesione della causa per la quale si batte, lo si può apprendere visitando il suo visitatissimo blog stalkersaraitu.com
.
L’accaduto è grave ma non stupisce. Stupiva invece il fatto che quella iniziativa avesse ottenuto accreditamenti pubblici e che potesse aver luogo. Sarebbe stata senza precedenti. Ma la notorietà di Davide, meritatamente conquistata, gli è stata fatale.
.
Qualcuno, cui era nota l’esistenza del nostro, ha lanciato la fatwa antimostro sul più femminista dei quotidiani nazionali (ciò sia detto senza offesa per il Corriere e La Stampa…). In un battibaleno sono entrate in azione le katjusce del femminismo italiano e così, prima che tramontasse il sole del giorno seguente, l’iniziativa veniva abortita.
.
Vigilanza attiva, allarme immediato, potenza di fuoco, lancio istantaneo, mira perfetta. Una velocità di esecuzione da blitzkrieg, una combinazione mirabile di azioni concatenate prova di un’efficienza sbalorditiva.
.
Ma non preordinate. Molto peggio: spontanee. Una dinamica automatica e automatizzata. Una cascata naturale.
.
Il grido d’allarme della sentinella, il boato dei missili, la retromarcia dei prodi sostenitori, la chiusura dei cancelli.
.
Il proditorio, blasfemo assalto è respinto.
.
La bandiera della libertà (…e della comprensione e dell’ascolto e del dialogo…) garrisce ancora sulle torri del Bene.